Prodotti Bobine

Bobine

Bobine per elettromagneti ed elettrovalvole | Prodotte internamente a Bologna

Il controllo della qualità dalla progettazione alla produzione è quel che ci ha permesso di crescere in quasi quarant'anni di attività e acquisire centinaia di clienti soddisfatti in tutta Italia, senza muoverci dalla provincia Bologna.

Per questo continuiamo a produrre internamente tutti i componenti più importanti dei nostri trasformatori elettrici: quando diamo una garanzia su efficienza e rendimento di questi prodotti, sappiamo davvero quello di cui stiamo parlando.

 

 

Una parte importante della nostra produzione interna è rivolta alla realizzazione di bobine di vario genere: per freni elettrici, per elettromagneti, per elettrovalvole.

Bobine per elettromagneti: sono le bobine poste all'interno degli elettromagneti utilizzati in svariate applicazioni. Ad esempio, gli elettromagneti di ritenuta servono per la produzione di sistemi automatici e porte di sicurezza e le bobine al loro interno consentono, in corrente continua, di aprire il circuito magnetico.

Bobine per elettrovalvole industriali (solenoidi): servono a interfacciare la valvola con il quadro elettrico di comando e, proprio per questo, devono essere progettate per garantire costante attività. Funzionano in corrente continua o alternata e sono responsabili della stabilità di tutto il circuito.

Tutte le nostre bobine sono sottoposte a resinatura per il suo prezioso effetto isolante.